info@asp-spa.it
Scopri il nostro Podcast. Ascolta comodamente gli ultimi Comunicati Ufficiali di Asp S.p.a.
Intranet aziendale
Usa il form qui per entrare e visionare tutto il contenuto della nostra intranet aziendale
info@asp-spa.it
Scopri il nostro Podcast. Ascolta comodamente gli ultimi Comunicati Ufficiali di Asp S.p.a.
Usa il form qui per entrare e visionare tutto il contenuto della nostra intranet aziendale
Informativa estesa aggiornata servizi educativi refezione scolastica

Clicca qui per consultare il menù estivo invernale ciampino Anno Educativo 2025/2026
Clicca quiASP S.p.A. gestisce in house il servizio di refezione scolastica per il Comune di Ciampino e il Comune di Castel Gandolfo. In questo ambito così delicato, ci distinguiamo per la professionalità e la sensibilità con cui affrontiamo ogni giorno il compito di servire migliaia di pasti agli alunni delle scuole comunali e statali.
La nostra priorità è garantire un servizio basato su responsabilità e accuratezza nelle scelte alimentari. Ogni menù è studiato per soddisfare pienamente le esigenze nutrizionali degli alunni, prestando la massima attenzione alla qualità degli ingredienti.
È fondamentale segnalare ogni assenza del bambino entro e non oltre le ore 8:30 del mattino. Se l’assenza non viene comunicata in tempo, il pasto entra in produzione e verrà addebitato.
La segnalazione va fatta sui portali dedicati, in base al Comune di residenza:
https://serviziscolasticiciampino.asp-spa.it/dettaglio/Mensa-scolastica-00001/https://castelgandolfo.ristonova.it/accessi/La preparazione dei pasti è affidata a professioniste interne, tra cui una dietista e una cuoca specializzata. Il nostro impegno quotidiano si concentra su:
A tal proposito, comunichiamo che a partire dal 15 settembre, la nostra dietista sarà disponibile presso il centro cottura della mensa scolastica (via Lisbona snc, Ciampino), dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:00, per la visione dei certificati medici necessari alla redazione dei menù speciali.
La richiesta di pasto in bianco deve essere effettuata telefonicamente al centro cottura, chiamando il numero 06.79350309, entro e non oltre le ore 9:00.
Attenzione: Senza la richiesta telefonica, il pasto in bianco non sarà concesso.
Si ricorda che l’iscrizione al servizio di refezione scolastica è subordinata alla regolarità dei pagamenti pregressi. L’ufficio riscossione servizi scolastici è a vostra completa disposizione per sanare eventuali debiti o per concordare un piano di rientro personalizzato.
Per tutte le tue necessità, abbiamo differenziato i contatti in base al tipo di richiesta.
Per questioni relative alla preparazione dei pasti:
mensa.ciampino@asp-spa.itPer richieste amministrative:
serviziscolastici@asp-spa.it
Il nostro ufficio è aperto al pubblico con i seguenti orari:
Contatta il nostro servizio di assistenza per ogni chiarimento sui servizi ed attività offerte da Asp S.p.a.
Adding {{itemName}} to cart
Added {{itemName}} to cart