LUCI VOTIVE

Servizio Luci Votive

A partire da ottobre 2019, ASP S.p.a. gestisce il servizio di erogazione e riscossione dei contratti di Luce Votiva presso il Cimitero Monumentale del Comune di Ciampino.

Pagamento del Servizio

Gli avvisi di pagamento per il servizio annuale vengono spediti all’indirizzo di residenza del titolare del contratto. Il saldo può essere effettuato tramite il sistema PagoPA, che offre diverse opzioni:

  • Online: Tramite il link fornito sul documento, seguendo la procedura guidata.
  • Punti fisici: Presso qualsiasi punto Sisal o Lottomatica.
  • Sportelli bancari: Presso qualsiasi sportello della rete bancaria.

 

Segnalazioni e Interventi per Guasti

 

Gli interventi di riparazione vengono effettuati solo su segnalazione. Per segnalare un guasto o un malfunzionamento, inviare un’e-mail a tributi@asp-spa.it specificando:

  • Generalità del contribuente e del defunto.
  • Recapito telefonico se la luce si trova all’interno di una cappella, per permettere all’elettricista di concordare l’accesso.

L’ufficio verificherà lo stato dei pagamenti. Se il contratto è regolare, si provvederà subito a incaricare l’elettricista. In caso di pagamenti non effettuati, verranno inviati via e-mail gli avvisi di pagamento PagoPA e l’intervento verrà programmato solo dopo l’avvenuto saldo.


 

Procedura per Nuove Installazioni

 

Per richiedere una nuova installazione, la lapide deve essere già stata completata e posata. La procedura da seguire è la seguente:

  1. Inviare un’e-mail a tributi@asp-spa.it con l’oggetto “installazione luce votiva” e il nome e cognome del defunto.
  2. In risposta, l’ufficio richiederà la documentazione necessaria per l’allaccio e invierà due bollettini PagoPA: uno per il costo di allaccio (una tantum) e uno per l’annualità in corso.
  3. Una volta espletate tutte le pratiche e dopo aver effettuato il pagamento, l’ufficio avviserà i tecnici per procedere con l’installazione.

 

Contatti Utili

 

Per qualsiasi informazione, gli uffici sono a vostra disposizione:

Il Responsabile del servizio è il Sig. Sergio Dieni.

 

Ultime notizie

Asp Spa lancia la nuova sezione “Podcast” sul sito istituzionale

Asp Spa, società partecipata del Comune di Ciampino, da sempre impegnata nel miglioramento dei servizi offerti ai  cittadini, ha introdotto da circa un mese un’importante novità: ogni articolo pubblicato sul sito è accompagnato da un podcast. 🔊 Cos’è un podcast? Un...

Chiusura estiva degli uffici ASP S.p.A.

ASP S.p.A. informa la cittadinanza che, in occasione della pausa estiva, gli uffici della Direzione Generale e gli uffici dei Servizi a Domanda Individuale (mensa scolastica, scuolabus, asili nido, sosta a pagamento, luci votive) resteranno chiusi al pubblico da...

NUOVO ORARIO DI APERTURA DEGLI UFFICI AL PUBBLICO

  SOSTA A PAGAMENTO (Emissione per residenti - Rinnovo parcheggi - Pagamento integrazioni) LUCI VOTIVE (Nuovi allacci luce votiva - Pagamenti ed emissione bollette - Comunicazione guasti) DAL LUNEDI' AL VENERDI' dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore...

CHIUSURA UFFICI ASP VENERDI’ 24 GIUGNO 2022

Asp SPA comunica alla cittadinanza che nella giornata di VENERDI’ 24 GIUGNO 2022 in occasione della  festività del Sacro Cuore di Gesù, santo patrono della Città di Ciampino,  tutti gli uffici rimarranno chiusi al pubblico

Dove Siamo

Largo Felice Armati, 1

c.a.p. 00043

Ciampino (Roma)

Contatti

06.790691

info@asp-spa.it

Pec: aziendaservizipubblicispa@legalmail.it

ORARI RICEVEMINTO AL PUBBLICO

LUNEDI-MARTEDI’-  9-13.30 e 14:30-16

 

Servizi Scolastici Ciampino
Podcast ASP