Le farmacie Comunali ASP nella costante ricerca di migliorare i servizi alla cittadinanza sono liete di comunicare la prosecuzione dei servizi di test diagnostici per il Covid-19 attraverso un camper itinerante adibito ad ambulatorio mobile e posizionata di fronte alla farmacia di turno dove sottoporsi in piena sicurezza a tamponi antigenici rapidi e test sierologici per la rilevazione del virus Sars CoV-2.
Il personale ASP Spa continuerà ad essere presente sul territorio, mettendo a disposizione della cittadinanza le sue unità mobili presso le farmacie del gruppo, e sarà indispensabile la prenotazione da parte dei pazienti per evitare qualsiasi forma di assembramento.

IL COSTO DEL SERVIZIO SARA’ IL SEGUENTE
• EURO 8 (otto) per i minorenni
• EURO 15 ( quindici) per i maggiorenni

IL SERVIZIO VERRA’ SVOLTO NEI SEGUENTI PUNTI
– ASP 2 FARMACIA KENNEDY Ciampino (RM) – P.zza Kennedy n.17 dal lunedì al sabato 8,30-12.30 e 14,30-18,30 e la domenica dalle 8.30 alle 12,45    tel: 067918195

– ASP 8 FARMACIA COMUNALE SAN CESAREO San Cesareo (RM) – Via Casilina n.65 lunedì e martedì dalle 9 alle 18  tel: 0695595029
– ASP 13 FARMACIA COMUNALE PALESTRINA Palestrina (RM) – Via Prenestina km 69,3 il Mercoledì e il Giovedì dalle 9 alle 18  tel: 069574554

L’iniziativa è realizzata in conformità con quanto previsto dalla Regione Lazio ed il gruppo ASP FARMACIE COMUNALI CIAMPINO inoltre aderisce al prezzo calmierato. I test vengono eseguiti da personale specializzato e i risultati sono immediatamente disponibili con il relativo certificato verde.
Per sottoporsi al test sarà necessario prenotarsi (non è necessaria la prescrizione medica), prendendo contatto direttamente con la farmacia prescelta.
Al momento della prenotazione, si potrà scegliere tra il test sierologico (che rileva la presenza di anticorpi) e il tampone rapido antigenico (che rileva se è in corso l’infezione virale).