Ciampino , 6-10-2025- Asp Spa  comunica che, in accordo con l’Amministrazione Comunale, è stato disposto il prolungamento del termine per le iscrizioni al Servizio di Refezione Scolastica per l’anno in corso.
Al fine di agevolare le famiglie che non avessero ancora provveduto, le iscrizioni sono prorogate fino a tutto il 13 ottobre. Si invitano i genitori a perfezionare la procedura entro la nuova scadenza per garantire la continuità del servizio ai propri figli.

Chiarimenti Importanti su Iscrizione e Morosità

Asp Spa desidera inoltre fornire alcuni importanti chiarimenti riguardo all’obbligo di iscrizione, in particolare in presenza di situazioni pregresse di morosità:

  • Obbligo di Iscrizione: Si rammenta che l’iscrizione al servizio di refezione è obbligatoria per tutti gli alunni che usufruiscono della mensa scolastica.
  • Morosità: L’iscrizione è dovuta e ammessa anche in presenza di pregresse situazioni di morosità. Non iscrivere il proprio figlio, pur usufruendo del servizio, costituisce una violazione delle norme e non sana in alcun modo le posizioni debitorie precedenti. Si esorta pertanto ad adempiere all’obbligo di iscrizione entro il termine prorogato.

Termine Ultimo per Modifiche ISEE

Si ricorda infine che eventuali modifiche o integrazioni relative all’attestazione ISEE, necessarie per l’applicazione delle tariffe agevolate al servizio di Refezione Scolastica, potranno essere presentate al massimo fino al 31 ottobre.

Asp Spa e l’Amministrazione Comunale continuano a impegnarsi per assicurare la massima fruibilità dei servizi essenziali per la comunità di Ciampino.

Piano Sosta SmartPA Yamme Srl Podcast ASP Farmacie di turno PHARMALEADER